Un abbraccio dal Monza Club

By
Updated: marzo 19, 2016
IMG_3567

A tutta… birra verso traguardi sempre più alti. Il Monza Club, associazione di tifosi del Monza 1912 di calcio, ha dimostrato il suo crescente interesse per l’hockey su pista invitando una rappresentanza del Centemero Monza al Circolo Libertà nell’ambito dell’iniziativa “Una birra con…”, l’appuntamento mensile mirato a far familiarizzare i supporters organizzati coi dirigenti e i giocatori delle due squadre cittadine più seguite oltre a quelle del Vero Volley.

Ospiti della serata dedicata esclusivamente alla società biancorossoazzurra sono stati il presidente Andrea Brambilla, il direttore sportivo Luigi Cinquino, il dirigente Edoardo Enrini, il responsabile della comunicazione Camillo Chiarino e i giocatori Lucas Martinez e Francisco Roca.

Maurizio Silva, portavoce del Monza Club, ha avuto parole d’elogio per il neopromosso sodalizio hockeystico: “È stata un’annata bellissima, anche se non è ancora finita e resta una piccola speranza di qualificazione ai play-off scudetto e alle coppe europee della prossima stagione. Siamo contentissimi sia del comportamento della squadra in pista, che ha raggiunto l’obiettivo della salvezza con ben 5 giornate d’anticipo, che del comportamento della squadra come gruppo di persone. Ci hanno regalato emozioni fortissime soprattutto nel derby casalingo contro l’Amatori Wasken Lodi, vinto per 8-6. Quella partita è valsa una stagione. Al termine del campionato ci attendiamo dalla società 2 o 3 rinforzi per migliorare la classifica di quest’anno”.

Brambilla ha risposto: “Adesso siamo concentrati sulle ultime partite di campionato, di cui due in casa dove abbiamo vinto spesso. Sarà invece difficile spuntarla a Follonica. Confermo che la squadra è anche un bel gruppo fuori dalla pista. Ci si sta muovendo sul mercato seguendo le stesse linee guida della scorsa estate: ci sono i presupposti per costruire una bella squadra. Purtroppo a Monza ci mancano gli spazi sia per la compagine di Serie A1 che per le altre formazioni, per cui stiamo cercando di rafforzare il legame con Biassono: l’obiettivo è di prendere in gestione dal Comune il PalaRovagnati”.

Gli argentini Martinez e Roca hanno quindi attirato l’attenzione dei presenti con le loro spiegazioni tecniche, in particolare sulle differenze tra un fondo e l’altro delle piste e sulle modalità di tiro dei rigori e delle punizioni di prima.

La serata è proseguita in allegria, tra battute e cori e, naturalmente, birre. Tanto domani non si gioca… Martedì 5 aprile sì, alle ore 20.45: al PalaRovagnati arriverà il Forte dei Marmi campione d’Italia in carica. Tutta la Monza che ama lo sport della propria città è chiamata a raccolta.

You must be logged in to post a comment Login