Centemero Monza 41° nel mondo
L’HRC Monza è entrato nell’élite delle prime 50 squadre di club del mondo. Lo ha reso noto RinkHockey.net, il portale dedicato all’hockey su pista specializzato in statistiche.
Il ranking calcolato con l’ELO Rating System alla data dello scorso 31 dicembre vede la squadra biancorossoazzurra, in questa stagione “targata” Centemero, al 41° posto a livello intercontinentale con 2168 punti. In Europa l’HRC Monza è al 33° posto, mentre in Italia è al 9° posto, che infatti era la posizione occupata nella classifica di Serie A1 a quella data (e anche adesso). Bisogna però considerare che il calcolo per le squadre europee viene effettuato prendendo in considerazione solo i risultati dal mese di agosto in poi. Da evidenziare che nelle prime sette caselle compaiono solo nomi di formazioni iberiche, in quest’ordine: Benfica (Portogallo), Porto (Portogallo), Vic (Spagna), Barcelona (Spagna), Oliveirense (Portogallo), Barcelos (Portogallo), Sporting (Portogallo). La prima compagine italiana è all’8° posto ed è il Forte dei Marmi. Da segnalare la presenza del Monza B al 612° posto con 1120 punti.
Nel precedente ranking, calcolato alla data dello scorso 3 agosto (prendendo in considerazione i risultati dal mese di agosto precedente per le squadre europee e solo quelli dei primi sette mesi del 2015 per le altre), l’HRC Monza era al 73° posto con 2061 punti. A livello continentale si trovava al 57° posto, a livello nazionale era già al 9° posto. Il podio era occupato nell’ordine da Barcelona, Benfica e Porto, mentre il Forte dei Marmi era sempre la prima italiana, ma al 7° posto. Il Monza B era al 716° posto con 974 punti, dunque in pochi mesi ha guadagnato più di cento posizioni.
You must be logged in to post a comment Login