“Checco” gioca al Mondiale
Alla presentazione della stagione sportiva 2015/16 del Centemero Monza c’è stata una piccola grande assenza. Francesco Compagno, 16enne attaccante in prestito dal Breganze, era però giustificatissimo in quanto impegnato con la Nazionale Under 20 a Vilanova i la Geltrú, in Spagna, nella settima edizione del Campionato Mondiale di categoria.
Dal 19 al 26 settembre “Checco” resterà agli ordini del commissario tecnico della Nazionale Under 20, ed ex fuoriclasse dell’HC Monza, Massimo Mariotti, con la speranza che lui e gli altri “azzurrini” portino in Italia il titolo per la prima volta, dopo esserci andati vicini col terzo posto del 2011 (due anni fa in Colombia è invece arrivato solo un quinto posto).
Compagno è reduce dalla medaglia di “legno” ottenuta al Campionato Europeo Under 17 di Luso, in Portogallo, dove si è consolato con la palma di miglior realizzatore del torneo con ben 27 gol.
Il Campionato Mondiale Under 20 vede la partecipazione, oltre che della Nazionale azzurra, anche di Andorra, India e Francia, nel girone dell’Italia, e di Angola, Stati Uniti, Portogallo (campione in carica), Svizzera, Spagna, Inghilterra, Colombia, Germania, Cile, Egitto, Argentina e Sudafrica.
You must be logged in to post a comment Login