Compagno assist-man al Mondiale
Un altro epilogo sfortunato per una Nazionale italiana: stavolta a prendere la medaglia di “legno” è stata l’Under 20 (guidata dal commissario tecnico Massimo Mariotti, ex fuoriclasse dell’HC Monza) al Campionato Mondiale disputatosi a Vilanova i la Geltrú, in Spagna. Dopo aver perso la semifinale col Portogallo al golden gol, gli azzurrini sono usciti sconfitti dalla finalina con la Francia solamente ai rigori.
Com’era successo al precedente Campionato Europeo Under 17, il nostro Francesco Compagno ha avuto di che consolarsi. Se a Luso, in Portogallo, aveva vinto il titolo di capocannoniere con ben 27 gol, in Catalogna il 16enne attaccante in prestito dal Breganze ha conquistato la palma di miglior assist-man del torneo assieme al francese Baptiste Peaud e all’angolano Mauro Abreu, con 8 passaggi-gol complessivi.
Dopo le fatiche internazionali “Checco” è ora atteso innanzitutto sui banchi di scuola e martedì prossimo al PalaRovagnati di Biassono per il suo primo allenamento “brianzolo” col Centemero Monza.
You must be logged in to post a comment Login