Compagno convocato in Under 20
Un epilogo sfortunato del Campionato Europeo ha privato la Nazionale Under 17 di una medaglia, lasciando l’amaro in bocca in particolare al commissario tecnico Tommaso Colamaria e al capocannoniere della manifestazione Francesco Compagno, entrambi tesserati per il Centemero Monza.
Sei vittorie e due sconfitte in quel di Luso, in Portogallo, sono valse solo il quarto posto per via della classifica avulsa dietro, nell’ordine, alla Nazionale padrona di casa, alla Spagna e alla Francia.
L’unica consolazione per “Checco” Compagno il titolo di capocannoniere con ben 27 gol, un bottino che non è passato indifferente: il c.t. della Nazionale Under 20, ed ex fuoriclasse dell’HC Monza, Massimo Mariotti, lo ha infatti convocato per il Campionato Mondiale che si disputerà a Vilanova i la Geltrú, in Spagna, dal 19 al 26 settembre. Intanto da dopodomani a venerdì prossimo “Checco” sarà in ritiro con gli altri azzurrini a Forte dei Marmi.
A “Tommy”, invece, per dimenticarsi la beffa in terra lusitana basterà gettarsi anima e corpo nell’opera di plasmatura del Centemero Monza che dal 3 ottobre prenderà parte al campionato di Serie A1.
You must be logged in to post a comment Login