Compagno convocato in Under 20

By
Updated: settembre 12, 2015
Compagno

Un epilogo sfortunato del Campionato Europeo ha privato la Nazionale Under 17 di una medaglia, lasciando l’amaro in bocca in particolare al commissario tecnico Tommaso Colamaria e al capocannoniere della manifestazione Francesco Compagno, entrambi tesserati per il Centemero Monza.

Sei vittorie e due sconfitte in quel di Luso, in Portogallo, sono valse solo il quarto posto per via della classifica avulsa dietro, nell’ordine, alla Nazionale padrona di casa, alla Spagna e alla Francia.

L’unica consolazione per “Checco” Compagno il titolo di capocannoniere con ben 27 gol, un bottino che non è passato indifferente: il c.t. della Nazionale Under 20, ed ex fuoriclasse dell’HC Monza, Massimo Mariotti, lo ha infatti convocato per il Campionato Mondiale che si disputerà a Vilanova i la Geltrú, in Spagna, dal 19 al 26 settembre. Intanto da dopodomani a venerdì prossimo “Checco” sarà in ritiro con gli altri azzurrini a Forte dei Marmi.

A “Tommy”, invece, per dimenticarsi la beffa in terra lusitana basterà gettarsi anima e corpo nell’opera di plasmatura del Centemero Monza che dal 3 ottobre prenderà parte al campionato di Serie A1.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply