Giornata 17: Montale-Monza 7-9
Un HRC Monza di grande carattere si impone a Montale Rangone e difende il secondo posto in classifica nel campionato di Serie B (Girone B – Giornata XVII).
Quella in Emilia è stata una partita davvero combattuta e i brianzoli sono riusciti a ribaltare il punteggio che li vedeva sotto di una lunghezza alla fine del primo tempo. Il passaggio decisivo all’inizio della ripresa quando i biancorossi mettono a segno tre reti in meno di due minuti, passando a condurre per 4 a 6. I gialloverdi riescono poi a raggiungere il pareggio, ma solo momentaneamente con Monza di nuovo avanti pochi secondi dopo. Nel finale, gli ospiti riescono a contenere il ritorno degli emiliani che fino all’ultimo provano a raddrizzare l’incontro, senza però riuscirvi.
Per Monza, tre punti fondamentali per rimanere a -1 dal Roller Lodi e a +1 rispetto all’UVP Mirandola. I lodigiani hanno sconfitto sabato il Seregno con un eloquente 7 a 0. I modenesi hanno invece dilagato domenica con l’Agrate per 10 a 1.
Non c’è quasi tempo per gioire della vittoria che la squadra di Colamaria è già concentrata per quella che sarà come una finale sabato prossimo. Al Pala Rovagnati arriva il Roller Lodi, ancora imbattuto dall’inizio della stagione. L’UVP, anch’esso senza aver perso ancora un match, giocherà a Lodi con l’Amatori e gli emiliani potrebbero conquistare i tre punti salendo così a 44 punti in classifica. Questo implica che una sola fra Monza (42 punti) e Roller Lodi (43 punti) potrà accedere alla finali, con Monza che deve per forza vincere per scavalcare i giallorossi in classifica.
Appuntamento quindi per sabato 12 aprile 2014 alle ore 20:45 al Pala Rovagnati di Biassono, ingresso gratuito. L’HRC Monza avrà davvero bisogno di tutti i propri sostenitori per arrivare a conquistare la vittoria che vorrebbe dire final eight promozione in A2. La partita ha il tipico fascino dello spareggio: l’HRC si gioca l’intera stagione in 50 minuti!
Da segnalare che, nell’incontro di sabato sera a Montale Rangone, Giorgio Maniero, titolare in B e capitano della formazione monzese Under 20, ha subito un pesante incidente di gioco, finendo con il volto contro la balaustra e riportando ferite su fronte e naso con conseguenti punti di sutura. A Giorgio Maniero vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione e tutto l’HRC Monza si augura di poterlo vedere presto di nuovo in pista. Per ovvi motivi di salute, la sua presenza con il Roller Lodi è decisamente in dubbio e la decisione sarà attentamente vagliata in settimana.
HOCKEY CLUB LA MELA MONTALE – HOCKEY ROLLER CLUB MONZA 7-9 (4-3)
Montale: De Mita, Torricelli F., Manfredini, Volpari L., Damiani, Ferri (C), Uva, Volpari M., Torricelli G. All.: Damiani.
Monza: Piscitelli, Mariani Matteo, Maniero, Martini (C), Pierotti, Mariani Mirco, Besana, Perego, Mastropierro, Rossi. All.: Colamaria.
Arbitro: Mauro Giangregorio
Marcatori
Montale: Volpari L. (3), Ferri (3), Volpari M. (1)
Monza: Perego (4), Mastropierro (3), Pierotti (1), Mariani Mirco (1)
Falli di squadra
Montale: 15
Monza: 11
Cartellini blu
Montale: Damiani (2 min.), Manfredini (2 min.)
Monza: Besana (2 min.), Perego (2 min.)
Cartellini rossi
Montale: Volpari Luca
Monza: –
Quintetti di partenza
Montale: Torricelli G., Manfredini, Volpari, Ferri (C), Uva
Monza: Piscitelli, Maniero, Pierotti, Mariani Mirco, Besana
Sequenza delle realizzazioni
12.08 Volpari L., 15.49 Perego, 17.08 Volpari e 18.32 Volpari L., 19.19 Mastropierro, 21.21 Ferri, 22.51 Mastropierro, 29.18 Perego, 30.14 Mastropierro, 30.54 Perego, 35.49 Volpari M., 38.46 Ferri, 38.51 Pierotti, 41.51 Perego, 45.34 Ferri, 49.14 Mariani Mirco
You must be logged in to post a comment Login