Giornata 4: Monza-Lodi 11-6
HRC MONZA-AMATORI SP. LODI 11-6 (7-1)
Obiettivo centrato, ossia la quarta vittoria di fila e così il Monza mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. L’Amatori Sporting Lodi non era un avversario da sottovalutare: oltre agli ex Giaroni e Oliva, i lodigiani si presentano al PalaRovagnati di Biassoni con una formazione giovane e competitiva, in cui spicca Riccardo Luppi.
I biancorossi si presentano al via sempre con il consueto quintetto (immutato da inizio stagione), lasciando Perego solo temporaneamente in panchina e contando sul recupero in extremis di Mirco Mariani (assente per infortunio, invece, Matteo Mariani). Lo slancio iniziale dei padroni di casa dà i suoi frutti fin dai primi minuti con l’uno-due messo a segno da Filippo Pierotti, le due reti del sempre continuo e affidabile Maniero e la tripletta di Perego in serata davvero super. Gli ospiti, invece, riescono ad andare a segno solo grazie al tiro di prima trasformato da Luppi dopo il blu comminato a Pierotti.
Nella ripresa, il Monza accelera ancora fino al 9 a 1 e la partita è praticamente segnata. Solo a quel punto il calo di concentrazione dei biancorossi, certamente da evitare in partite più equilibrate, permette al Lodi di riemergere, trascinato da un Luppi infallibile trasformatore di tiri liberi. Gli ospiti, galvanizzati, se la giocano fino all’ultimo secondo per cercare di ridurre il passivo, mentre il Monza fallisce fin troppe palle gol con più di un uomo da solo davanti all’estremo difensore giallorosso.
La sirena finale sancisce la vittoria mai in discussione dei brianzoli, anche se il parziale negativo di 4 a 5 nella ripresa deve far riflettere sulla necessità di conservare una tensione agonistica vigile e costante per tutti i cinquanta minuti.
Dopo due anni, ritorna sabato prossimo il derby brianzolo fra Seregno e Monza: i biancorossi cercano il quinto successo di fila, mentre il Seregno con 3 vittoria su 4 incontri è la sorpresa del campionato. Appuntamento al PalaPorada alle ore 20,45.
Formazioni
HRC Monza: Piscitelli, Bosisio, Maniero, Martini (C), Pierotti, Mariani M., Besana, Perego, Torricelli, Caenazzo. All.: Colamaria
Amatori Sporting Lodi: Porchera, Mele, Occhiato, Luppi, Taglietti, Oliva, Giaroni (C), Bernabè, Audia. All.: Oliva.
Arbitro: Domenico Lucci
Marcatori
Monza: Perego (4), Pierotti (3), Maniero (2), Besana, Martini
Lodi: Luppi (4), Giaroni, Occhiato
Falli di squadra
Monza: 12
Lodi: 10
Cartellini blu
Monza: Pierotti (2)
Lodi: Oliva, Occhiato
Tiri liberi
Monza: 0/3
Lodi: 4/4
Quintetti iniziali
Monza: Piscitelli, Maniero, Pierotti, Mariani M., Besana
Lodi: Porchera, Occhiato, Luppi, Giaroni (C), Bernabè
Sequenza realizzazioni
03.23 e 08.20 Pierotti, 11.38 Maniero, 12.12 Luppi, 12.41 Perego, 18.02 Maniero, 18.18 e 23.29 Perego, 25.13 Besana, 26.41 Pierotti, 28.27 Luppi, 29.46 Martini, 37.08 e 40.16 Luppi, 47.21 Giaroni, 48.22 Occhiato, 49.48 Perego
You must be logged in to post a comment Login