HRC, un giorno da calciatori

By
Updated: maggio 28, 2016
image

La prima edizione della Sponsor League, torneo di calcio a 7 riservato agli sponsor del Monza 1912 di calcio, al quale l’HRC è stato comunque invitato in virtù dell’amicizia tra i due sodalizi sportivi, ha dimostrato che la forza della squadra hockeystica nel gioco del pallone è inversamente proporzionale a quella nell’hockey su pista…

Autoironia a parte, il 14° posto finale maturato al centro sportivo Monzello è stato un risultato che non ha premiato a sufficienza le qualità pedatorie della compagine biancorossoazzurra, considerando che ben due partite della prima fase sono state perse per un solo gol di scarto.

Al torneo hanno partecipato 16 squadre, suddivise in 4 gironi. L’HRC, inserito nel Girone B, è stato sconfitto dalla Roche per 1-0, dalla Juvenilia-FiammaMonza (due società di calcio che collaborano col Monza 1912) per 3-2 e dalla Dell’Orto per 6-1. Nella poule per il 13° posto ha quindi battuto le Arti Grafiche Turati per 5-2, ma nella finalina di 4ª categoria, giocata contro la Mobil Plastic, ha capitolato per 4-2. Il torneo è stato vinto dai padroni di casa del Monza 1912 che, pur non schierando calciatori della prima squadra, hanno allestito una formazione altamente competitiva.

L’HRC ha schierato i tesserati Roberto Caenazzo, Camillo Chiarino, Tommaso Colamaria, Andrea Di Simone, Edoardo Enrini, Massimo Olivieri, Giuseppe Piscitelli e Andrea Pozzi e i tifosi e simpatizzanti Andrea Centemero, Angelo Citterico, Federico Faicchia, Olieg Narayevskyi e Simone Pilat.

Nella foto di PhotoLR per il Monza 1912, la squadra che ha affrontato la Roche

You must be logged in to post a comment Login