HRC Monza al palazzetto cittadino
Si è tenuto al palazzetto dello sport di Monza l’evento “La Monza che riparte”, al quale ha partecipato anche una rappresentanza della nostra società con in testa il presidente Andrea Brambilla e in divisa ufficiale i giocatori argentini Lucas Martinez e Francisco Roca.
La serata, condotta da Stefano Peduzzi, direttore di Monza-News, testata giornalistica che l’ha organizzata, ha visto come protagonisti proprio i presidenti delle maggiori realtà sportive cittadine, che hanno presentato i rispettivi club e hanno lamentato la difficoltà ad avvicinare sponsor e l’inadeguatezza o l’assenza, come nel caso dell’HRC Monza, degli impianti comunali.
“Siamo nati due anni fa sulle ceneri del Monza Brianza – ha detto Brambilla al microfono – e abbiamo compiuto il doppio salto fino alla Serie A1 grazie soprattutto al vicepresidente Franco Girardelli, l’equivalente nell’hockey di Diego Maradona, e all’allenatore Tommaso Colamaria, che è stato un altro grande giocatore della Nazionale italiana. Le loro conoscenze tecniche e le loro capacità manageriali hanno permesso con pochi soldi di realizzare un sogno che mancava a Monza da 19 anni. L’obiettivo di quest’anno è la salvezza, ma in futuro vorremmo crescere ancora, sempre con la forza del gruppo, perché noi siamo una grande famiglia. A proposito, ci ha fatto molto piacere rivedere alle partite di hockey le famiglie coi bambini, che stanno tornando a calzare i pattini tradizionali. La nota dolente sono gli impianti: a Monza non ne è rimasto uno regolamentare, per cui siamo stati costretti a farci ospitare dal Comune di Biassono”.
Da segnalare la disponibilità di Alessandra Marzari, presidentessa del Vero Volley, il consorzio che gestisce il palazzetto dello sport di Monza, a ospitare una tantum l’hockey su pista nella struttura di via Tognini, che peraltro fu costruita proprio per soddisfare le richieste delle due grandi squadre monzesi degli anni ’80.
You must be logged in to post a comment Login