Juan, Lucas e Checco confermati!
La società informa che il portiere Juan Oviedo e gli attaccanti Lucas Martinez e Francesco Compagno, grandi protagonisti della prima stagione in Serie A1, faranno parte della rosa della prima squadra 2016/17.
Con tutti e tre, e con il Breganze, club titolare del cartellino di Compagno, è stato trovato un accordo affinché il percorso di crescita della squadra biancorossoazzurra prosegua partendo da basi solide e collaudate. La conferma in organico di questi tre fortissimi elementi a tre giornate dal termine della regular season dimostra la capacità di progettazione della dirigenza monzese, che vuole riportare ad altissimi livelli, ma un passo alla volta, l’hockey sul territorio che ha visto la conquista di 11 scudetti e 8 coppe nazionali e continentali.
Oviedo, nato a San Juan, in Argentina, il 28 febbraio 1974, prima di arrivare a Monza nel 2014 e diventare il “leader” della squadra poi promossa in Serie A1, ha militato nell’Olimpia Trinidad, nella Roller Salerno, nel Trissino, nel Valdagno, nel Novara e nel Breganze, conquistando 3 leghe e 3 campionati argentini e 2 campionati e 2 Supercoppe italiane. Inoltre, con la Nazionale “albiceleste” ha vinto 1 Campionato del mondo e 1 Campionato panamericano. È naturalizzato italiano dal 2007 e dal 2012 è “tricolore” anche il suo passaporto sportivo. Nella stagione in corso ha subito 89 reti in 1134 minuti.
Martinez, nato a Mendoza, in Argentina, il 2 maggio 1988, ha vestito le maglie del Petroleros YPF, del Dinan Quévert, dello SHUM, del PAS Alcoy e dell’Atlético Social San Juan, conquistando 1 lega argentina, 2 campionati argentini e 2 Sudamericani. Con la Nazionale “albiceleste” ha vinto 2 Coppe America e 1 Campionato panamericano. È arrivato primo nella classifica marcatori nella lega argentina, nel campionato argentino, nel campionato francese, nel Sudamericano e, con la Nazionale, nel Campionato panamericano. Attualmente è capocannoniere della Serie A1 italiana con 50 reti in 23 partite (l’unico con una media superiore ai 2 gol a gara).
Compagno, nato a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, il 18 febbraio 1999, è cresciuto nel Breganze, che in questa stagione l’ha ceduto in prestito mirato all’HRC Monza, con la cui maglia ha realizzato 19 reti in 23 partite. “Checco” sta bruciando le tappe in Nazionale: a settembre al Campionato Europeo Under 17 ha vinto il titolo di capocannoniere con ben 27 gol e subito dopo al Campionato Mondiale Under 20 ha conquistato la palma di miglior assist-man del torneo assieme ad altri due giocatori. Sabato scorso con la Nazionale Under 23 è arrivato secondo alla Coppa Latina mettendo la firma su 3 dei 9 gol azzurri.
You must be logged in to post a comment Login