L’Amatori Wasken vince il derby
Davanti a una buona cornice di pubblico il Centemero Monza, in formazione rimaneggiata, è uscito sconfitto 15-5 dal PalaCastellotti di Lodi al termine della gara amichevole disputata contro l’Amatori Wasken Lodi del presidente monzese Roberto Citterio, team quest’anno impegnato anche in Coppa CERS.
L’anticipo del più sentito derby lombardo di Serie A1 si è giocato non sui normali due tempi da 25′ effettivi, ma su tre tempi non effettivi, due da 25′ e uno da 15’. Per ovviare alle assenze, con la squadra biancorossoazzurra è sceso in pista pure il vicepresidente Franco Girardelli, campione del mondo con la Nazionale nel 1986. Dopo il primo tempo, conclusosi sul 4-1 per i giallorossi, il Centemero Monza ha accolto tra le proprie fila tre elementi della seconda squadra dell’Amatori Wasken Lodi, che parteciperà al campionato di Serie B.
Per i brianzoli sono andati a segno Roca (doppietta), Martinez (doppietta) e Besana.
Il prossimo appuntamento in pista per il Centemero Monza sarà al PalaRovagnati di Biassono, i cui lavori di riqualificazione sono finalmente stati portati a termine. Lunedì alle ore 19.30 si respirerà aria di casa, perché Biassono è sempre di più la casa dell’hockey monzese, espulso dalla propria città nelle ore pomeridiane a causa di un cervellotico regolamento comunale di concessione delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi.
You must be logged in to post a comment Login