Mostre fotografiche

By
Updated: ottobre 9, 2015
IMG-20140303-WA0010 (FILEminimizer)

In concomitanza con la partita Centemero Monza-Sind Bassano, in programma domani alle ore 20.45, la società biancorossoazzurra inaugurerà una nuova iniziativa: in occasione delle gare interne della prima squadra saranno infatti allestite mostre fotografiche a cura del Circolo Fotografico Monzese, che celebra il suo 50° anniversario di fondazione e col quale il nostro club è onorato di collaborare.

Domani si inizierà con “Inverno sui laghi Briantei”, progetto di Giancarlo Mannetta sviluppato all’interno del Parco della Valle del Lambro e comprendente i laghi di Pusiano, Alserio e Annone.

Le immagini che saranno mostrate cercano di cogliere delle particolari atmosfere della stagione invernale, piuttosto che cercare di descrivere gli ambienti nella loro globalità. L’elemento sicuramente dominante è la luce tipica di quel breve periodo di transizione tra giorno e crepuscolo definito “afterglow”, durante il quale i colori del tramonto diventano più intensi e in fotografia, con un’appropriata esposizione, raggiungono una saturazione e una gamma dinamica non percepibile ad occhio al momento dello scatto.

You must be logged in to post a comment Login