Andrea Camporese

By
Updated: settembre 22, 2014
Andrea Camporese 2

L’hockey mercato non è mai stato così scintillante da almeno due decenni a Monza. Dopo l’arrivo di Peripolli, Panizza, Zucchiatti, Appiani e del fenomenale portiere Juan Oviedo, la società brianzola continua a essere protagonista e regala ai suoi tifosi una gioia in più: è ufficiale l’arrivo di Andrea Camporese.

Bassanese di nascita, classe 1988, Andrea è cresciuto nel Roller Bassano. I risultati sportivi non si sono fatti attendere: primo posto nel campionato allievi, vittoria nel campionato italiano primavera e un titolo italiano nel campionato Under 20.

Quindi, archiviata l’attività giovanile, Andrea giocato per due stagioni, dal 2004 al 2006, in A2 cui hanno seguito ben cinque stagioni in A1 sempre con il Roller Bassano. L’ultimo campionato di Serie A è stato disputato a Breganze nel 2011-12 con la conquista del settimo posto.

Nella carriera di Andrea non manca l’azzurro: due europei con la nazionale Under 17, a cui si aggiungono 2 europei e un mondiale in Cile con l’Under 20.

Dopo aver abbandonato solo temporaneamente i pattini per studiare all’estero e laurearsi, Andrea è pronto per scendere nuovamente in pista, questa volta con la maglia biancorossa: Monza è fiera di accoglierlo tra i suoi ranghi!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply