Davide Zucchiatti

By
Updated: settembre 22, 2014
Davide Zucchiatti

Nell’hockey a rotelle, Davide Zucchiatti è sinonimo di gol e spettacolo. Il giovane e implacabile attaccante friuliano, che ha infilato i portieri di mezza Italia, arriva quest’anno nella patria dell’hockey brianzolo, ossia Monza, e promette grande entusiasmo, impegno e soprattutto tanti reti per far sognare i tifosi biancorossoazzurri.

L’hockey su pista è uno sport che fa parte della vita di Davide fin da piccolo: a 6 anni corre già sui pattini della GS Pordenone. Una lunga crescita nel settore giovanile durata otto anni e coronata dal successo di un Campionato e di una Coppa Italia nella categoria Ragazzi.

A 14 anni è già tempo di crescere agonisticamente ed ecco il primo trasferimento: Davide si sposta a Modena dove gioca per due anni nelle categorie giovanili e nella Serie B. Quindi, a 16 anni si trasferisce nel vicentino ed entra a far parte dell’Hockey Bassano 54 dove disputa il torneo di Serie B e vince la Coppa Italia con la categoria Under 20.

L’anno seguente segna il ritorno nella città natale tra le file, questa volta, del Pordenone Hockey 2004: la società friulana compie il balzo dalla B alla A2 grazie anche a Davide che nella stagione realizza più di 50 reti. E l’anno successivo  il sogno della A1 diventa realtà ed è proprio il Davide che insacca il rigore che segna lo storico balzo di categoria per i friulani.

La A1 si rivela un ostacolo troppo duro e, dopo la retrocessione in A2, la squadra centra un buon campionato, con Davide che arriva a 45 gol e si posizione terzo nella classifica marcatori.

A metà della stagione successiva, si realizza il trasloco a Vercelli e, dopo una prima stagione sfortunata a causa di problemi fisici, arriva l’ambitissimo premio della Stecca d’oro 2013-14 di A2 grazie anche al supporto cruciale in avanti con Franco Amato.

Infine, l’approdo in Brianza nell’estate 2014: il bomber friuliano si sta allenando duramente con la sua nuova squadra per trascinare l’HRC Monza nei piani alti della A2!

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply