Serie A2, Giornata 15
L’Hockey Roller Club Monza conquista la sua undicesima vittoria in campionato, espugnando la pista di Eboli con il punteggio di 3-9. La partita è stata dominata, specialmente nel primo tempo, da Monza che nulla ha concesso agli avversari, chiudendo i primi 25 minuti di gioco avanti con un eloquente 0-5. All’inizio della ripresa, ulteriore allungo dei brianzoli fino al parziale di 0-7, prima della reazione dei padroni di casa che con grinta riescono a rendere meno amaro il punteggio finale.
Per gli ospiti, grande partita di Fabrizio Mastropierro e Michele Panizza, entrambi autori di una tripletta; due gol per Davide Zucchiatti e in rete anche Alberto Peripolli.
Monza sale così a 33 punti in classifica, sempre secondo a due lunghezze dal Castiglione che sabato sera ha nettamente sconfitto in casa il Vercelli. Si mantiene terzo in classifica il Thiene che ha vinto sulla difficile pista di Scandiano e che, nel prossimo turno, attende in casa proprio i toscani per una sfida decisiva in ottica promozione. La sedicesima giornata di A2 si disputerà il 7 marzo, con l’HRC Monza in trasferta a Bassano per affrontare il Roller in un incontro senz’altro difficile visto che i veneti sono alla ricerca di importanti punti salvezza.
Nel prossimo fine settimana tutti i riflettori saranno per la Pista Armeni di Follonica dove, da giovedì, andrà in scena il grande hockey. Dal 26 febbraio, infatti, partono i quarti di finale per la Coppa Italia di Serie A1 che sarà assegnata con la finale di domenica alle 17:30.
Per la Coppa Italia di Serie A2, che ci riguarda direttamente, la final-four prevede le due semifinali sabato 28 febbraio secondo il seguente programma: alle ore 15:00 Monza-Sandrigo e, a seguire, alle ore 16:30 Castiglione-Thiene. La finale tra le due vincenti si disputerà domenica alle ore 15:00. Per l’Hockey Roller Club Monza è la grande occasione di conquistare un trofeo di livello nazionale e per misurare nuovamente le proprie ambizioni confrontandosi con le squadre attualmente più forti in A2.
CRESH Eboli – HRC Monza 3-9 (0-5)
Eboli: Marrazzo (Macellaro), Esposito, De Bonis, D.Gallotta, Marzella, V.Gallotta, Sinisi, Santimone, Pepe. All. B.Gallotta.
Monza: Oviedo (Piscitelli), Camporese, Mariani, Mastropierro, Panizza, Peripolli, Zucchiatti. All. Colamaria.
Arbitro: M.Giangregorio
Cartellini blu
Eboli: –
Monza: Mastropierro (2 min.), Zucchiatti (2 min.)
Marcatori
3.38 Panizza, 5.48 Peripolli, 10.24 Panizza, 12.32 e 16.58 Mastropierro, 29.01 Zucchiatti, 31.13 Mastropierro, 32.09 Esposito, 34.01 Panizza, 36.02 Marzella, 42.22 Zucchiatti, 44.11 Gallotta.
You must be logged in to post a comment Login