Serie A2, Giornata 16

By
Updated: marzo 8, 2015
Andrea Camporese (Sandrigo, Coppa Italia)

L’Hockey Roller Club Monza conquista un successo importante sulla difficile pista di Bassano e segue a ruota il Castiglione, sempre in vetta alla classifica di A2 con due punti di vantaggio sui brianzoli.
Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia di A2, per Monza era fondamentale ritrovare subito il gusto della vittoria. La partita a Bassano presentava comunque parecchie insidie visto che la formazione locale è direttamente invischiata nella lotta per non retrocedere in Serie B.
In effetti, nel primo tempo i bassanesi sfoderano grinta e determinazione, arrivando prima su molte palline e partendo rapidi in contropiede. Oviedo si rivela ancora una volta decisivo nello sventare diverse incursioni dei padroni di casa, permettendo ai suoi di chiudere avanti di una lunghezza dopo 25 minuti equilibrati.
Nella ripresa, la rete di Mastropierro concede respiro al Monza, ma tutto cambia in un lampo. E’ infatti il Bassano che, poco dopo, realizza due gol che riportano il match in assoluta parità. Devono quindi trascorrere più di dieci minuti di gioco perché la squadra di Colamaria ritrovi la gioia del gol. Decisivo, per le sorti dell’incontro, l’uno-due messo a segno da Camporese, ex del Roller Bassano. Nonostrate alcuni problemi fisici dopo le finali del week end scorso, il numero 5 del Monza mette a segno due splendide reti, la prima spalle alla porta, che fiaccono il morale dei bassanesi. A chiudere il conto è, infine, Peripolli che regala al Monza un vantaggio di tre reti che viene ben amministrato nel finale.
Una vittoria insomma sudata e importante per tenere testa alla capolista maremmana che ieri, nel big-match della sedicesima giornata, ha avuto la meglio sul Thiene per 4-5. I gialloblù, vincitori della Coppa Italia, scivolano a -4 dal Monza e, a questo punto del campionato, la lotta per il primo posto, ossia per la promozione diretta in A1, sembra restringersi sempre più al duello Castiglione-Monza.
In quinta posizione sale l’UVP che ha battuto il Sandrigo (7-4) e farà visita proprio all’HRC Monza sabato prossimo, 14 marzo 2015, al Centro Sportivo Parco con inizo alle ore 20:45. In coda, Eboli strappa un punto a Montecchio Precalcino, mentre il pareggio conquistato dal Vercelli con lo Scandiano (2-2) consente ai gialloverdi di aggangiare il Bassano: ora ci sono 4 squadre in 4 punti in lotta per evitare la B.
I verdetti del campionato, tra promozione, playoff e retrocessione, sono tutti da scrivere ed è quindi ovvio prevedere grande agonismo nelle ultime sei giornate dove ogni partita potrà rivelarsi decisiva. Monza ha davanti a sé quattro gare casalinghe su sei e con un filotto di vittorie si può davvero sperare nel sorpasso al Castiglione.

Roller Bassano – Hockey Roller Club Monza 3-6 (1-2)

Bassano: A.Zanin (Chenet), Pelva, Reginato, Pilati, Farronato, Vanzo, E.Zanin, Cherubin. All. Marchesini.
Monza: Oviedo (Piscitelli), Appiani, Camporese, Mariani, Mastropierro, Panizza, Peripolli, Zucchiatti. All. Colamaria.

Arbitro: Nicoletti V.

Marcatori:
12.12 Zucchiatti, 13.05 Pelva, 16.51 Peripolli, 29.23 Mastropierro, 31.22 Vanzo, 31.49 Pilati, 42.57 e 44.34 Camporese, 45.47 Peripolli.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply