Serie A2, Giornata 8

By
Updated: dicembre 21, 2014
Mirco Mariani 1

L’Hockey Roller Club Monza esce vittorioso da Sandrigo dopo una partita dalle grandi emozioni e grazie al 3-4 finale conquista la sesta vittoria consecutiva, balzando in vetta alla graduatoria di A2 con 18 punti.

I brianzoli si presentano in Veneto senza Peripolli, ma con tanta grinta e voglia di portare a casa la vittoria in uno scontro diretto contro una delle squadre destinate a lottare fino alla fine per la promozione.

Il Monza di Colamaria si affida al talento e alla tanta qualità delle proprie individualità, mentre il Sandrigo Hockey di Marozin fa leva su un gruppo giovane e supportato da un’ottima condizione atletica. Ospiti in completo bianco, mentre i veneti scendono in pista con un’inedita divisa giallo-verde.

Il primo tempo vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto: allo splendido fulmine da lontano di Mastropierro, risponde poco dopo Crovadore con una rete frutto di rapido scambio con un campagno di squadra. Il match viaggia sul filo dell’equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. Oviedo è sempre attento a difendere la porta brianzola, mentre in avanti i nostri arrivano più volti a sfiorare il vantaggio, fallendo anche un penalty. A poco meno di cinque minuti dalla fine, però, ecco la “frittata” in difesa: la pallina s’insinua di fianco al palo ma non viene liberata dalla retroguardia monzese e, sottoporta, e Pozzato spinge in rete il 2-1. La distrazione è fatale per Monza che si ritrova sotto di una rete immeritatamente all’intervallo.

È all’inizio della ripresa, tuttavia, che l’incontro s’impenna e in tre minuti si sconvolgono tutti gli equilibri: grazie a una zampata da terra Mariani realizza il pareggio, quindi è ancora Mastropierro che trova un’altra magia da lontano per il 2-3. Sandrigo si risveglia sotto di un gol, spinge sull’acceleratore e ancora tramite una combinazione rapida ritrova il pareggio con Gasparotto. Le emozioni si susseguono incessanti e Mariani si inventa un super-gol a una mano in girata che lascia di stucco gli ospiti. Monza è ancora avanti di una lunghezza, ma mancano ancora poco più di 17 minuti, un’eternità nell’hockey!

Entrambe le squadre arrivano a 10 falli di squadra, ma le relative punizioni di prima non vengono trasformate. Il finale si fa palpitante, con gli ospiti in pressing disperato per agguantare il pareggio, ma Oviedo è una saracinesca e respinge tutti gli assalti. La tensione sale nelle file del Sandrigo: Camporese prende una steccata da Poletto e il numero 6 gialloverde di casa finisce giustamente in panca-puniti.

La sirena finale è liberatoria per Monza che porta a casa una vittoria che vale oro contro una diretta rivale alla promozione. Grazie al sesto successo di fila, i brianzoli sono primi, un punto avanti rispetto al Castiglione che ha vinto 3-7 a Viareggio. Oggi, il Thiene gioca a Montecchio per cercare di riconquistare la vetta, seppur con una gara in più.

SANDRIGO HOCKEY – HOCKEY ROLLER CLUB MONZA 3-4 (2-1)

Sandrigo: Pozzato (Bigarella), Chemello, Crovadore, Gasparotto(C), F.Manfrin, T.Manfrin, Menin, Poletto, Pozzato. All. Marozin.
Monza: Oviedo (Piscitelli), Appiani, Besana, Camporese, Mariani, Mastropierro, Panizza, Perego(C), Zucchiatti. All. Colamaria.

Arbitro: M. Di Domenico.

Falli di squadra
Sandrigo: 12
Monza: 10

Cartellini blu
Sandrigo: Poletto (2 min.)
Monza: –

Marcatori
3.20 Mastropierro, 6.15 Crovadore, 20.49 Pozzato, 30.37 Mariani, 31.16 Mastropierro, 31.36 Gasparotto, 32.55 Mariani.
 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply