Serie A2, Giornata 9

By
Updated: gennaio 11, 2015
Mastropierro e Peripolli

La partitissima che ha inaugurato il nuovo anno dell’HRC Monza si conclude con un autentico trionfo a Thiene. La squadra di Colamaria infligge una pesantissima lezione di hockey ai veneti, passando con un settebello di gol e scavalcando i gialloblù in testa alla graduatoria. Monza mette così a segno la sua settima vittoria consecutiva, mentre la squadra di Casarotto registra la prima sconfitta.

La gara inizia proprio con i padroni di casa che aggrediscono con energia gli ospiti e passano dopo nemmeno un minuto grazie al bravo Brendolin che trova un varco nella difesa brianzola. I nostri non si lasciano però scoraggiare e ritrovano prontamente il pareggio grazie a una conclusione di Panizza che, dopo aver toccato la traversa, rimbalza sul portiere e si insacca. Ristabilito l’equilibrio, il Monza sventa i nuovi tentativi veneti, ma in avanti è implacabile e prima con Camporese, che si infila nella difesa avversaria, e poi con Zucchiatti scappa sul 1-3. Il Thiene è evidentemente sorpreso di ritrovarsi sotto, dopo la fiammata iniziale, ma non ritrova la lucidità necessaria per accorciare le distanze. Anzi, Brendolin e Piroli sono sostituiti in contemporanea dopo un diverbio tra loro in pista.

Nella ripresa, l’HRC Monza mette a segno il break decisivo con un tris di gol nei primi cinque minuti: in rete prima Camporese, poi Peripolli e infine Zucchiatti insacca il rigore dell’1-6. Il Thiene accusa il colpo e, nonostante la buona volontà, non riesce mai a dare l’impressione di poter rimontare. I veneti sprecano anzi la punizione di prima per decimo fallo di squadra del Monza, quindi sono proprio gli ospiti a siglare il settimo gol con un bellissimo contropiede che Mastropierro che conclude magistralmente. Colamaria fa entrare Appiani e chiede massima concentrazione alla squadra fino all’ultimo secondo, a compimento di una prestazione superlativa.

L’HRC Monza conquista così la vetta della classifica e mantiene un punto di vantaggio sul Castiglione: i toscani, che sembrano essere la vera rivale per la corsa al primo posto e quindi alla promozione diretta, hanno vinto sulla difficile pista di Scandiano per 1-4. Mancano due giornate al termine del girone di andata: Monza deve affrontare Viareggio e Scandiano, mentre il Castiglione avrà come avversari Eboli e Bassano. Vedremo chi saprà conquistare il titolo di campione d’inverno! Intanto con la vittoria di ieri, l’HRC Monza è matematicamente tra le prime quattro e pertanto parteciperà alla final-four di Coppa Italia A2.

HOCKEY THIENE – HRC MONZA 1-7 (1-3)
Thiene: Bonatto (Dalla Vecchia), Pilati, Scuccato, Brendolin, G.Casarotto, Sperotto, Rizzato, Dalle Carbonare, Piroli. All. G.Casarotto.
Monza: Oviedo (Piscitelli), Appiani, Camporese, Mastropierro, Mariani, Panizza, Perego, Peripolli, Zucchiatti. All. Colamaria.

Arbitro: C. Iuorio.

Falli di squadra
Thiene: 5
Monza: 15

Marcatori
0.41 Brendolin, 5.02 Panizza, 9.06 Camporese, 10.03 Zucchiatti, 27.58 Camporese, 28.40 Peripolli, 29.08 Zucchiatti, 35.22 Mastropierro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply