Vercelli-Monza

By
Updated: marzo 21, 2015
Juan Oviedo

Salvarsi dal baratro della Serie B per i padroni di casa, continuare la corsa verso l’olimpo della A1 per gli ospiti.

Un sabato sera da brividi per il testa-coda che oppone la prima dalla classifica contro l’ultima. Ma per Monza, ritornata capolista dopo lo scivolone del Castiglione, la partita a Vercelli si presenta piena di insidie.

Dopo un girone di andata davvero negativo con 11 sconfitte in altrettanti incontri, il Vercelli ha cambiato marcia anche grazie agli innesti di Monteforte e Amato. I 7 punti del girone di ritornano dimostrano che la squadra piemontese è ritornata in corsa per la salvezza, distaccata di sole tre lunghezze dal Roller Bassano.

Per l’HRC Monza una gara da prendere con le pinze: serve massima concentrazione per portare a casa tre punti fondamentali per difendere il primo posto.

Tra l’altro, il Castiglione si gioca tutto a Sandrigo per riprendersi dal ko di sabato scorso con il Montecchio: vincere sulla pista veneta si prospetta molto complicato ed ecco che Monza non può allora fallire e, anzi, deve tentare l’allungo quando ormai mancano solo 5 gare al termine del torneo.

Appuntamento quindi stasera al Pala Pregnolato alle 20:45 per una sfida che, se una volta decideva i destini dei campionati di A1, questa volta inciderà sicuramente su salvezze e promozione del torneo di A2.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply