Serie B – Final 8
Aggiornamento del 22 aprile:
dopo la rinuncia del Follonica, sembrava che le squadre del raggruppamento tosco-ligure non fossero interessate al ripescaggio. Invece, proprio allo scadere, ecco che il Siena Hockey ha accettato di partecipare alle Final Eight: saranno i toscani ad affrontare il Monza nella seconda partita di sabato alle 12 e 30.
Aggiornamento del 19 aprile:
non ci sono ancora novità riguardo il girone del Monza: a quanto pare, dopo la rinuncia di Follonica, anche le altre squadre del girone tosco-ligure avrebbero declinato l’invito a partecipare alle finali. Si profila quindi il ripescaggio di Salerno o Roller Lodi, escludendo che si giochi solo con tre squadre nel raggruppamento. Probabilmente, sapremo qualcosa dopo Pasqua. Ad oggi, sappiamo che Monza giocherà prima con il Pordenone e poi con il Bassano; la terza sfidante, considerando il girone D e B della stagione regolare, potrebbe essere il Salerno (arrivato secondo per classifica avulsa nei confronti del Matera) o il Roller Lodi che, sconfitto proprio nello “spareggio” con Monza e arrivato infine terzo nel raggruppamento, potrebbe essere clamorosamente ripescato in mancanza di valide alternative.
***
Aggiornamento del 18 aprile
Il Follonica ha annunciato a sorpresa di non voler partecipare alle Final 8. A questo punto si apre una falla nel girone del Monza e si renderà necessario un ripescaggio. Dato che tutte le squadre toscane hanno rinunciato, si apre un dilemma perché la scelta dovrà cadere su una formazione di un altro girone. In pole, sicuramente il Roller Lodi (arrivato terzo nel Girone B), oppure il Roller Salerno (arrivato secondo nel Girone D).
***
Aggiornamento del 16 aprile
Secondo fonti ufficiose, l’Hockey Bassano A avrebbe accettato il ripescaggio, dopo i rifiuti di Trissino e Valdagno. Se così fosse, Monza affronterebbe nell’ordine: Pordenone (venerdì), Follonica e Bassano (sabato).
Il calendario ufficiale dovrebbe essere comunicato entro domani.
***
In attesa di conoscere la terza rappresentante del Triveneto che parteciperà alle Final 8 promozione in A2 (il Trissino non avrebbe dato il suo assenso), il calendario prevede una super sfida in apertura: l’HRC Monza affronterà al Pala Marrone la GS Pordenone che ospita la manifestazione in Friuli. L’incontro si disputerà venerdì 25 aprile alle ore 18:00.
Sabato, invece, doppia sfida prima con il Follonica (alle ore 12:30) e poi con la formazione veneta che sarà ripescata alle 20:30 (andando in ordine di classifica della regular season potrebbe essere la Fortitudo Trissino o il Villach). Questo per quanto concerne il Girone preliminare B dove è inserito la nostra squadra.
Tutto definito nell’altro girone preliminare A dove giocheranno Real Breganze, Molfetta, UVP Mirandola e Forte dei Marmi (detentore del titolo).
Le finali saranno disputate tutte domenica (dall’ottavo al primo posto) a partire dalle 11:30 e quella fra le vincitrici dei due gironi preliminari (ore 16:00) determinerà la squadra promossa in Serie A2.
You must be logged in to post a comment Login