Giornata 13: Lodi-Monza 4-13

By
Updated: febbraio 24, 2014
Mariani Mirco (con Pesaro)

AMATORI SPORTING LODI-HRC MONZA 4-13 (2-6)

Una delle migliori prestazioni agonistiche per Monza che passa con convinzione a Lodi vincendo di larghissima misura. Si vede fin dai primi minuti la grande determinazione e concentrazione dei biancorossi che sanno di dover vincere per rimanere ai primi posti in classifica. I padroni di casa provano ad opporsi, ma subiscono la partenza sprint degli ospiti che alla metà della prima frazione sono già avanti per 0 a 5 grazie, soprattutto, alla bellissima tripletta di Mirco Mariani. Nel finale del primo tempo, i giallorossi provano a reagire ed accorciano le distanze grazie a un rigore e poi a una bella rete (giravolta e tiro) di Occhiato. Grazie al gol di Perego, Monza conclude comunque il primo tempo in vantaggio di 4 lunghezze.

Nella ripresa è Mastropierro, con tre reti in poco meno di cinque minuti, a segnare l’allungo dei brianzoli che poi, nel finale di gara, aumentano il vantaggio fino al distacco di 9 reti e portando ben sei giocatori al gol. Da segnalare la sempre ottima performance di Piscitelli che ha difeso con sicurezza e precisione la porta biancorossa dalle incursioni lodigiani. Nel complesso, un match dove la superiorità monzese è apparsa netta di fronte alla pur brava e giovane formazione lodigiana.

Per quanto riguarda le altre partite, il big match della giornata era quello fra Mirandola e Montale: l’UVP ha avuto la meglio di misura su La Mela per 2 a 1. Sabato ad Agrate, invece, vittoria esterna del Roller Lodi per 4 a 8. In testa alla classifica, le tre di vetta allungano il passo staccando La Mela (che ha comunque una gara da recuperare).

Grande attesa per sabato prossimo, 1° marzo 2014: a Biassono andrà in scena la partitissima tra Monza e Mirandola per il primato in classifica. Quasi superfluo sottolineare l’importanza della partita: chi vince passa in testa e, a questo punto del campionato, i tre punti in uno scontro diretto sono certamente decisivi per la qualificazione alle finali.

L’incontro al PalaRovagnati rappresenterà anche l’occasione per l’HRC Monza di suggellare il gemellaggio con la BMP Sport Management di pallanuoto: all’incontro sarà presente anche il Presidente Prof. Sergio Tosi.

Ci aspettiamo una grande cornice di pubblico che possa incitare i nostri giocatori in quello che è già uno spareggio per arrivare alle final eight: appuntamento sabato prossimo alle 20 e 45.

Formazioni

Lodi: Audia, Mele, Occhiato, Luppi, Gori, Lubinati, Oliva, Giaroni (C), Bernabè, Porchera. All. Oliva.
Monza: Piscitelli, Mariani Matteo, Maniero, Martini (C), Pierotti Filippo, Mariani Mirco, Besana, Perego, Mastropierro, Rossi. All. Colamaria.

Arbitro: Matteo Righetti

Marcatori
Lodi: Occhiato (2), Luppi, Giaroni
Monza: Mariani Mirco (3), Perego (3), Mastropierro (3), Pierotti (2), Besana, Maniero

Falli di squadra
Lodi: 12
Monza: 9

Cartellini blu
Lodi: Luppi (2 min.)
Monza: –

Tiri liberi diretti
Lodi: –
Monza: 1/2

Rigori
Lodi: 1/2
Monza: 1/1

Quintetti iniziali
Lodi: Porchera, Occhiato, Gori, Bernabè, Luppi
Monza: Piscitelli, Maniero, Pierotti, Mariani Mirco, Besana

Sequenza delle realizzazioni
2.41 Mariani Mirco, 3.40 Pierotti, 4.44 Mariani Mirco, 7.06 Besana, 12.04 Mariani Mirco, 20.23 Occhiato,  22.28 Perego, 22.43 Occhiato, 30.47 e 32.04 e 35.28 Mastropierro, 36.23 Luppi, 44.05 Pierotti, 44.22 Perego, 45.21 Giaroni, 47.59 Maniero, 49.09 Perego

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply