Serie B – Giornata 3
L’Hockey Roller Club Monza sconfigge il CSA Hockey Agrate Brianza nel derby di Serie B e mette a segno un colpaccio che le permette di staccarsi dal fondo della graduatoria. Tre punti in classifica per i biancorossi e che rialzano il morale, dopo le sconfitte nelle prime due giornate, rispettivamente, con Pieve e Seregno. La vittoria è frutto di una partita giocata con grande spirito di squadra, alla luce anche di due assenze importanti come Luca Martini (al suo posto Andrea Brambilla come coach) e il capitano Gianluca Bosisio. La forza del collettivo ha però permesso di sopperire alle assenze.
Al rientro da una fastidiosa influenza, il vero mattatore dell’incontro è Tommaso Cibeo, sarzanese trapiantato a Milano per studi e ora elemento di punta dell’HRC Monza. Una gara davvero spettacolare da parte del ventenne ligure, autore di ben cinque reti dei brianzoli. La terza marcatura in particolare merita l’applauso, realizzata spalle alla porta con un un alza-e-schiaccia da media distanza. Il sesto gol monzese, che ha definitivamente fiaccato il tentativo di rimonta dei padroni di casa, è stato invece realizzato da Andrea Di Simone, uno dei giocatori monzesi che potrebbe diventare l’outsider di questo stagione. Grande impegno ed energia profuse per tutti i cinquanta minuti di gioco anche da Matteo Mariani e Andrea Galimberti.
L’Agrate esce sconfitto da un incontro che pensava di fare suo alla vigilia: nonostante un De Cesaris in forma, autore di una rete in girata con tocco morbido nel sette, i gialloblù hanno dovuto sempre rincorrere nel punteggio, ma hanno trovato sulla loro strada un ottimo Caenazzo che ha più volte salvato la porta biancorossa: di gran pregio la parata sul rigore dello stesso De Cesaris nel finale di gara.
L’HRC Monza esce certamente rinfrancato da questa vittoria, conscio di aver dimostrato maturità nel gestire il match anche nei frangenti più delicati. La squadra è apparsa compatta e volenterosa, con tutti gli elementi in pista pronti a dare il massimo senza risparmiare una goccia di sudore. Certamente, con una maggiore precisione nei tiri da fermo (ben 3 su 3 gli errori nelle punizioni di prima) e con il rientro di Martini e Bosisio, molte altre soddisfazioni potranno essere colte nell’immediato futuro.
Prossimo incontro in programma sabato 15 novembre 2014 alle ore 18:00 con i Wasken Boys di Lodi: con l’Amatori è d’obbligo credere nel risultato positivo!
CSA Hockey Agrate Brianza – HRC Monza 4-6 (2-3)
Agrate: Pasina, Galli C., Viscardi, Capelli, Galli M. (C), Vescovi, De Cesaris, Cattaneo. All. Villa.
Monza: Caenazzo (C), Mariani Matteo, Cibeo, Galimberti, Corno, Di Simone, Olivieri, Vergine. All. Brambilla.
Arbitro: Gaetano Sterlacci di Giovinazzo
Falli di squadra
Agrate: 12
Monza: 8
Cartellini blu
Agrate: Galli C. (due volte 2 minuti)
Monza: –
Marcatori:
5.45 Cibeo e 13.40 Cibeo, 19.25 Galli C., 22.55 De Cesaris, 24.03 Cibeo, 26.15 Capelli, 31.55 Cibeo, 33.25 De Cesaris, 46.45 Cibeo, 47.45 Di Simone.
You must be logged in to post a comment Login