U20-U17-U15-U13: risultati
Nel fine settimana passato, sono scattati i playoff dei campionati giovanili.
L’HRC Monza ha vinto la regular season in tutte le tre categorie dove schiera la sua formazione. In particolare, nell’Under 15, Monza si è classificato a pari punti con l’Amatori Sporting Lodi B, ma si è aggiudicato il primo posto in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti. Nell’Under 17 e 20, invece, i biancorossi hanno staccato in classifica i lodigiani di diverse lunghezze.
Pertanto, i nostri atleti hanno osservato un turno di riposo, in attesa dei risultati delle prime eliminatorie che hanno disegnato la griglia definitiva dei playoff. La regola generale prevede che turni preliminari, semifinali e finali si giochino sempre al meglio delle tre partite. La squadra vincitrice dei playoff per ciascuna categoria si qualificherà per le finali nazionali.
Partendo dall’Under 13, va ricordato che alcuni atleti dell’HRC Monza militano in prestito nelle file dell’Agrate. Il CSA Hockey Agrate Brianza è stato però sconfitto in casa dal Seregno per 0-4 in gara 1. Nel prossimo fine settimana, è in programma il ritorno al Pala Porada. Nell’altro match, il Roller Lodi ha vinto a Novara contro la Rotellistica per 0-11.
Passando ai playoff che ci riguardano direttamente, nell’Under 15 la Rotellistica Novara ha eliminato il Seregno vincendo 10-5 (gara 1) e 9-5 (gara 2). Saranno i piemontesi ad affrontare il Monza domenica 16 marzo a Novara in gara 1. Nell’altra semifinale, si affrontano le due formazioni A e B dell’Amatori Sporting Lodi.
Nell’Under 17 il Seregno ha nettamente superato l’Azzurra Novara vincendo 9-2 (gara 1) e 13-1 (gara 2). Il Seregno affronterà Monza sabato 15 marzo alle ore 17 al Pala Rovagnati. Nell’altra semifinale, di fronte Rotellistica Novara e Amatori Sporting Lodi. Nel turno preliminare, i novaresi hanno surclassato il Vercelli vincendo 2-22 (gara 1) e 2-16 (gara 2).
Nell’Under 20, infine, il Monza affronterà il Vercelli. I piemontesi hanno eliminato l’Agrate sconfiggendolo due volte per 4-8 (gara 1) e 4-13 (gara 2). Nell’altra semifinale, di fronte Azzurra Novara e Amatori Sporting Lodi. Gara 1 tra Vercelli e Monza è stata tuttavia rinviata per indisponibilità della pista da parte dei piemontesi.
You must be logged in to post a comment Login