Giovanili: Coppa Italia
A Valdagno, nel fine settimana appena trascorso, si sono disputate le finali di Coppa Italia 2014 per le categorie giovanili (Under 13, 15, 17 e 20).
L’Hockey Roller Club Monza era presente con due formazioni: l’Under 15 guidata da Luca Martini e l’Under 20 di Franco Girardelli.
Il bilancio finale della partecipazione è certamente positivo con entrambe le formazioni sul podio: Under 15 terza classificata, Under 20 seconda classificata.
La formazione maggiore dà prova della sua voglia di vincere già nel girone preliminare e, nonostante un inizio in salita con il Trissino A, i brianzoli vincono largamente rimontando dallo 0-2 iniziale. Il secondo successo arriva al termine di una gara equilibrata con un coriaceo Correggio. Quindi, la vittoria di misura contro il Trissino B nella semifinale spalanca le porte della finalissima. Purtroppo, nonostante l’impiego di tutte le energie a disposizione, Monza non riesce ad avere la meglio su un Breganze forte fisicamente e con una panchina lunga che permette ai veneti di far ruotare l’ampia rosa a disposizione. Un secondo posto di tutto rispetto di fronte a un avversario di notevole caratura che ha meritatamente conquistato il trofeo.
Dall’altro, il percorso dell’Under 15 è stato certamente influenzato dalla prima partita con il Sandrigo, con i biancorossi raggiunti sul pareggio dai veneti a poco dal termine. Purtroppo per i brianzoli la gara termina con una sconfitta ai rigori, a causa anche di due pali nei tiri dal dischetto. Nonostante la comprensibile amarezza, i monzesi ritrovano la concentrazione e superano senza indugi il Giovinazzo, conquistando il secondo posto nel girone. Quindi, nella semifinale con il Forte dei Marmi, troppa emozione e timore reverenziale impediscono ai brianzoli di esprimere il proprio potenziale e così in finale ci vanno i toscani guidati da Andreas Gil, figlio del famosissimo fuoriclasse Pedro Gil. L’orgoglio dell’HRC Monza emerge però con veemenza nella finale per il terzo/quarto posto contro gli emiliani dell’UVP Modena: la vittoria è netta e Monza può così salire sul podio della competizione vinta, infine, dal Forte dei Marmi.
***
UNDER 20
Girone A
Trissino (B) – Breganze 1-2
SPV Viareggio – Trissino (B) 3-4
Breganze – SPV Viareggio 5-1
Girone B
Correggio – Trissino (A) 4-7
Trissino (A) – HRC Monza 2-7
HRC Monza – Correggio 4-3
Semifinali
Breganze – Trissino (A) 8-6
HRC Monza – Trissino (B) 2-1
Finale 1-2 posto
Breganze – HRC Monza 6-2
Finale 3-4 posto
Trissino (A) – Trissino (B) 4-12
UNDER 15
Girone A
UVP Mirandola – Roller Bassano 5-2
Roller Bassano – Forte dei Marmi 0-4
Forte dei Marmi – UVP Mirandola 8-1
Girone B
HRC Monza – Sandrigo 4-5
Giovinazzo – HRC Monza 2-7
Sandrigo – Giovinazzo 6-1
Semifinali
Forte dei Marmi – HRC Monza 4-0
Sandrigo – UVP Mirandola 6-5
Finale 1-2 posto
Forte dei Marmi – Sandrigo 4-3
Finale 3-4 posto
HRC Monza – UVP Mirandola 5-1
You must be logged in to post a comment Login