Amichevole

By
Updated: giugno 3, 2015
hockey_monzaitalia-0340_2

L’estate è ormai alle porte e l’Hockey Roller Club Monza saluta il suo amato pubblico con un’amichevole di lusso che ha visto ritornare in Brianza, dopo moltissimi anni, la Nazionale italiana in procinto di disputare i prossimi Campionati Mondiali che partiranno il 20 giugno in Francia.
Una partita che ha certamente divertito il pubblico brianzolo accorso numeroso al Centro Sportivo Parco nella serata che ha concluso le festività per la nascita della Repubblica. Un’occasione quindi importante, da un lato, per salutare la vincitrice del torneo di A2 e, dall’altro, per ammirare i migliori talenti dell’hockey nostrano guidati da Massimo Mariotti. La gara si è disputata con la formula originale dei tre tempi da venti minuti, offrendo quindi agli spettatori un’ora effettiva di grande hockey su pista.
Nonostante il carattere evidentemente amichevole del match, le due squadre non hanno certamente lesinato impegno e giocate spettacolari, con Monza che ha tenuto testa per tutti i 60 minuti agli azzurri, cedendo infine solo per 5-7.
Nella formazione di Colamaria un’ottima prova, ancora una volta, di Juan Oviedo che, specialmente nel primo tempo, ha deliziato il pubblico con i suoi consueti interventi prodigiosi, fermando a più riprese gli attacchi di Tataranni e compagni. Ma, fra i brianzoli, in gran forma anche Andrea Camporese, autore di una tripletta e colonna portante dell’HRC anche per la prossima stagione di Serie A1.
Hanno poi fatto il loro debutto con la casacca dei padroni di casa Matteo Brusa (dall’Amatori Lodi), autore del quinto gol dell’HRC, e Nicola Retis (dal Montecchio Precalcino), due dei nuovi acquisti per rinforzare la rosa 2015/16 a cui si aggiungeranno Francisco Roca e Francesco Compagno. In prestito, invece, solo per l’occasione, Davide Borsi dal Sarzana e Filippo Compagno dal Breganze, e ringraziamo per questo le rispettiva società sportive.
Durante il primo e il secondo tempo, la nostra società ha avuto l’onore di essere premiata dal Comune di Biassono per la recente promozione nella massima seria, alla gradita presenza di Angelo Piero Malegori (Sindaco di Biassono), di Luciano Casiraghi (Vicesindaco) e di Marika Kullmann (Consigliere FIHP). La società Hockey Roller Club Monza ringrazia sentitamente per questo riconoscimento importante al termine di una stagione sportiva molto impegnativa e che si è conclusa con il risultato più prestigioso.

 

Hockey Roller Club Monza – Italia 5-7
Monza: Oviedo (Piscitelli), Appiani, Besana, Borsi, Brusa, Camporese, Compagno, Perego, Peripolli, Retis. All. Colamaria.
Italia: Gnata (Barozzi), Ambrosio, Amato, Cocco, Illuzzi, Motaran, F.Pagnini, M.Pagnini, Tataranni, Verona. All. Mariotti.

Arbitri: Fabio Veluti e Simone Brambilla

Marcatori
1° tempo: 3.44 Peripolli, 8.03 Ambrosio, 11.35 M.Pagnini, 12.37 Tataranni, 17.50 Camporese
2° tempo: 11.41 Ambrosio, 18.28 Motaran, 19.38 Ambrosio
3° tempo: 5.00 Brusa, 8.18 M.Pagnini, 9.56 e 13.58 Camporese

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply