Grigliata al Monza Club

By
Updated: luglio 26, 2015
_R0A1116

Una rappresentanza del Centemero Monza ha partecipato alla grigliata che il Monza Club ha organizzato presso il Circolo Libertà per dare il via al tesseramento per la prossima stagione agonistica, valido sia per la squadra di calcio di Serie D Monza 1912 che per quella di hockey di Serie A1.

Per la nostra società erano presenti il presidente Andrea Brambilla, il vicepresidente Franco Girardelli, il dirigente Edoardo Enrini, il responsabile della comunicazione Camillo Chiarino, il magazziniere Massimiliano Ogliari e i giocatori Luca Perego e Riccardo Rossi. Al tavolo del Monza Club sedeva inoltre il video editor Alessandro Ripamonti, consigliere dell’associazione di tifosi biancorossi, mentre in giro a scattare fotografie c’era l’ultimo arrivato nella nostra “famiglia”, Stefano Servidio.

Il portavoce del Monza Club, Maurizio Silva, ha tra le altre cose dichiarato: “Voglio complimentarmi con l’HRC Monza perché ha riportato la città in Serie A1 di hockey su pista dopo tanti anni. Ora nel calcio e nell’hockey è però tempo di guardare avanti, al futuro, innanzitutto alla prossima stagione. Al fianco delle due società ci saremo noi del Monza Club. Abbiamo equiparato il calcio all’hockey, come si può notare anche nelle tessere, diventate ambivalenti. È un modo per testimoniare la nostra vicinanza al Centemero Monza, squadra che seguiremo con la stessa passione con la quale seguiremo il Monza 1912″.

Ripamonti si è soffermato sull’abbinata calcio e hockey: “È stata una decisione naturale in quanto sono gli sport di squadra più seguiti di Monza. E l’hockey è lo sport più titolato della città. Il Direttivo del Monza Club segue l’hockey da quando il club di tifosi è stato rifondato. Ora che la squadra ci ha dato la grande soddisfazione di salire di due categorie in due anni non potevamo rimanere indifferenti. Tra l’altro nella storia il più delle volte le due tifoserie hanno coinciso, nel senso che chi era tifoso dell’Hockey Monza lo era anche del Calcio Monza. Infine non si può non notare che quest’anno le due società sono accomunate dall’avere come presidenti due persone di indubbia serietà”.

Brambilla ha delineato la situazione del Centemero Monza alla luce degli eventi degli ultimi mesi: “Siamo riusciti a salire in Serie A1 nonostante le non elevate disponibilità economiche. Tra l’altro voglio ringraziare anche chi ha giocato con noi la scorsa stagione ma non giocherà la prossima. È stata comunque allestita una squadra per ben figurare. L’avvio del campionato non ci aiuta perché abbiamo quattro partite di ‘fuoco’. Cercheremo di rimanere nella massima serie ma speriamo di qualificarci per i play-off scudetto. Purtroppo anche quest’anno dobbiamo giocare a Biassono e non nella nostra città: speriamo che un giorno il Comune si ricordi della nostra disciplina. A fine agosto sarà avviata la campagna abbonamenti: per gli iscritti al Monza Club la tessera costerà solo 40 euro. Ricordo infine che oltre alla prima squadra iscriveremo una seconda squadra in Serie B e altre formazioni ai campionati Under 20, Under 17, Under 15 e Under 10. Inoltre avremo sempre il Minihockey per i bimbi più piccoli”.

La serata ha avvicinato moltissimo la società cittadina di hockey a quella di calcio, anch’essa presente con una importante rappresentanza capeggiata dal presidente Nicola Colombo. I dirigenti dei due sodalizi si sono conosciuti e scambiati punti di vista, idee, opinioni e progetti. Sono già state messe in cantiere iniziative comuni per fare in modo che tutti i tifosi del Centemero Monza lo siano anche del Monza 1912 e viceversa.

A settembre ne saprete di più…

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply